Da Bruxelles Jessica e Alexander (entrambi fiamminghi) scelgono di sposarsi in Sicilia a Siculiana, dove è nato e cresciuto il padre di Jessica e tutta la sua famiglia, e dove conserva orgogliosamente le sue origini.
Nozze Romantiche dalle tonalità del rose e del bianco, dove “Protagonisti sono stati l’amore e l’amicizia. Semplice negli arredi ma ricco di dettagli come le composizioni realizzate con rose, peonie e ortensie. Per un tocco raffinato le luci soffuse delle tantissime candele disseminate nella zona ricevimento. Originale il corteo degli invitati, come da tradizione fiamminga, ha anticipato l’ingresso degli sposi sia in chiesa che al ricevimento. Subito all’occhio l’effetto “cielo stellato”, cioè le luci sospese a tetto che hanno ricreato l’immagine delle stelle. Rigorosamente siciliano il menù. Altrettanto semplice, ma raffinata la torta nuziale, addobbata con i fiori richiamati negli arredi. Durante il taglio della torta, camerieri e dame in abiti medievali servivano gli invitati e lanciavano petali, ricreando un mood fiabesco. Dopo la torta, i festeggiamenti sono andati avanti fino all’alba con la musica di due dj molto noti a Bruxelles e l’open bar.
Per ospitare tutti gli invitati si è provveduto a: – prenotare strutture alberghiere di Siculiana e zone limitrofe; – gestire i trasferimenti dagli hotel al luogo delle nozze. Quattro i pullman prenotati che si occupavano degli spostamenti degli ospiti. Inoltre a loro disposizione un gruppo di traduttori“.